GLORIA
Dopo il successo mondiale dell’inarrestabile singolo “Unholy” con la diva del pop Kim Petras, Sam Smith pubblicherà il suo quarto album in studio, Gloria.
ISCRIVITI A MUSICZONE“Gloria”, un album che dovrebbe rappresentare un punto di svolta per il talentuoso artista e cantautore londinese.
Una sfida dichiarata, non solo creativa per il Sam che abbiamo conosciuto fino ad ora.
Sam ha smesso di essere malinconicə, struggente e intimə e ha fatto cadere tutte le sue barriere e filtri liberandosi di orpelli e infrastrutture che l’avevano ingabbiatə in questi anni. Una liberazione emotiva, sessuale e spirituale.
“Il titolo dell’album non fa riferimento a una persona, passata o presente ” racconta Sam”, ma a quella forza vitale irta ed enigmatica che ho battezzato Gloria.
Gloria è anche una celebrazione di tutti i generi e di tutte le dive femminili, le vocalist e le autrici pop che amo.
Ho raccolto tutti questi ricordi e li ho messi in un unico album.
E volevo essere provocatoriə.
Il mio album da diva? Penso di sì!
Credo di aver finalmente fatto uscire la mia Gloria.”
Il disco, composto da 13 tracce, sarà la dichiarazione più audace di Sam Smith e arriva dopo un innegabile successo del singolo principale dell’album.
Gloria è il quarto album in studio di Sam Smith e arriva dopo l’acclamato album del 2020 Love Goes. Il cantante ha all’attivo 35 milioni di album venduti, 260 milioni di singoli venduti e 45 miliardi di streaming in carriera.
Il multi-platino album con cui ha debuttato e il secondo album, In the Lonely Hour e The Thrill of It All, hanno entrambi raggiunto il primo posto della Billboard 200.
Tra le collaborazioni passate possiamo citare artisti come Calvin Harris per il successo internazionale “Promises”, Normani con l’apprezzata hit R&B “Dancing With A Stranger” e la superstar africana Burna Boy per “My Oasis”.
ISCRIVITI A MUSICZONELista Brani
1 Love Me More
2 No God
3 Hurting Interlude
4 Lose You
5 Perfect
6 Unholy
7 How To Cry
8 Six Shots
9 Gimme
10 Dorothy’s Interlude
11 I’m Not Here To Make Friends
12 Gloria
13 Who We Love