AUSTIN
“Austin” è il quinto album in studio del cantante, autore e produttore americano Post Malone.
ISCRIVITI A MUSICZONEPost Malone è tornato ad invadere gli impianti stereo di tutto il mondo, e lo ha fatto nel modo migliore. L’artista certificato otto volte disco di diamante e plurinominato ai Grammy Awards ha pubblicato il suo ultimo singolo, “Chemical”, che anticipa l’uscita attesissima del nuovo album.
Il brano, accompagnato da un video ufficiale, segna l’inizio di una nuova era per Post Malone, impegnato nella produzione del suo quinto album, uno dei lavori più attesi del 2023. Con la partecipazione del leggendario Mick Jagger (Rolling Stones) che contribuisce al sound del brano con le maracas, il sound di “Chemical” è un vero e proprio mix di emozioni e sensazioni che trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione.
Il titolo dell’album si riferisce al nome di battesimo del cantante. L’album include i singoli “Chemical” e “Mourning” ed è il seguito di “Twelve Carat Toothache”, album vincitore del disco di platino nel 2022. Post Malone ha parlato dell’album: “È stata una delle musiche più divertenti, più impegnative e gratificanti, almeno per me. Ho cercato di spingere me stesso e di fare cose davvero belle.
Ho suonato la chitarra in tutte le canzoni del disco ed è stata un’esperienza davvero molto divertente. Sono super entusiasta di condividerlo con voi”.
Il rap e la trap, che hanno fatto parte della carriera di Posty, con questo album, vengono superate e del tutto abbandonate a livello sonoro. L’artista è maturato, cambiato, cresciuto. Ma guai a pensare che questo sia un riposizionamento ruffiano: Post Malone ha sempre coltivato, sin dal primo album “Stoney” del 2016, un approccio strumentale. Soprattutto la chitarra è un elemento simbolo del suo cammino, portata sul palco e suonata dallo stesso Posty sin dagli albori come strumento rappresentativo del suo lato più intimo e acustico.
Negli ultimi mesi, Post Malone è stato nominato per il premio Best Collaboration agli MTV Ema 2022 con Doja Cat per “I Like You (A Happier Song)” e per Most Popular International Artist agli ARIA Awards in Australia. La sua presenza costante sulle scene musicali internazionali lo ha reso uno degli artisti più amati e seguiti del momento.
Lista Brani
- Don’t understand
- Something real
- Chemical
- Novacandy
- Mourning
- Too cool to die
- Sign me up
- Socialite
- Overdrive
- Speedometer
- Hold my breath
- Enough is enough
- Texas tea
- Buyer beware
- Landmine
- Green thumb
- Laugh it off