THE SHOW
“The Show” il terzo album da solista di Niall Horan che arriva dopo Heartbreak Weather del 2020 viene pubblicato il 9 giugno da Capitol Records.
ISCRIVITI A MUSICZONEIn “The Show”, ritroviamo l’emozione dei suoi lavori passati, così tanto amati in tutto il mondo, insieme ad un nuovo potente elemento di riflessione su di sè. Il suo nuovo lavoro è un alt-pop che trae gran parte della sua forza dall’uso delle armonie – un elemento ispirato da Crosby, Stills & Nash, Jackson Browne e altri artisti della scena musicale degli anni ’60/’70 a Laurel Canyon, quartiere di Hollywood Hills a Los Angeles che fu epicentro della rivoluzione musicale americana. Il 17 febbraio, Niall ha pubblicato il singolo “Heaven” scritto e prodotto con John Ryan e Joel Little, e Tobias Jesso Jr. (Adele, Sia) al momento tra i pezzi internazionali più trasmessi in radio in Italia. Songwriter che ha imparato a suonare la chitarra da bambino in Irlanda, Niall Horan indica come momento cruciale della sua formazione, la partecipazione ad un concerto degli Eagles all’età di quattro anni.
«’The Show’ è il mio album più maturo rispetto al mio percorso precedente. Ci sono anche dei brani che parlano di ansia, che ci prende nell’affrontare determinati obiettivi, come Meltdown. Il singolo non è una ballad, è una canzone veloce.”
“The Show” è una meditazione profondamente sentita su diverse tematiche, dalla salute mentale all’infinita complessità e incertezza dell’amore. In un articolo Esquire scrive: “The Show include alcune delle canzoni dove Horan parla di sé come non mai. Composto principalmente al pianoforte, questo album è un riflesso intimo della sua vita negli ultimi tempi…“. I fan che preordineranno l’album digitale riceveranno immediatamente “Meltdown” e il primo singolo, “Heaven”.
“È bello tornare dopo tre anni, la reazione dei fan sono stata assurde. Mi sto preparando per il lancio dell’album e per i festival estivi. È un ottimo momento. Ricordo quando guardavo le news e tutto ciò che stava succedendo in Italia, nessuno sapeva cosa sarebbe successo dopo. L’album è uscito in un momento in cui il mondo era in lockdown, non è stato il miglior momento per far uscire un nuovo progetto. Il disco parla della vita come spettacolo, delle cose buone e delle cose cattive. Durante la pandemia ho amplificato qualsiasi cosa, quando ero a casa da solo, una specie di show» raccinta Niall
Con al suo attivo più di 80 milioni di dischi, ha fatto più volte il giro del mondo come parte degli iconici One Direction. Nel 2017 ha debuttato come solista con Flicker, album certificato platino e in vetta alle classifiche con il singolo “Slow Hands”, vincitore del triplo platino. Nel 2020 con Heartbreak Weather ha conquistato il primo posto nella classifica Top Album Sales di Billboard e nella Official Albums chart del Regno Unito e si è guadagnato gli apprezzamenti di NPR, Rolling Stone e American Songwriter. Ora entra in una nuova era della sua carriera con The Show.
Lista Brani
- Heaven
- If You Leave Me
- Meltdown
- Never Grow Up
- The Show
- You Could Start a Cult
- Save My Life
- On a Night Like Tonight
- Science
- Must Be Love