You are here

MusicZone – Måneskin

RUSH!

Måneskin New Album. Single Disc, Hard Cover Book, 32 page booklet, 5 photo cards.

ISCRIVITI A MUSICZONE


Ecco allora il nuovo album attesissimo dai fan, progetto di inediti pronto a scalare le classifiche.. La band, dopo aver trionfato all’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni” ha conquistato il mercato inglese, europeo e anche americano (aprendo il concerto di Rolling Stones e duettando con Iggy Pop nella traccia “I wanna be your slave”). Vengono descritti come «l’unica grande rock band in grado di influenzare la cultura popolare contemporanea», pronti a «spingersi sempre più in là», convincenti più nei «momenti esagerati» che in quelli «più sinceri»del disco: i Måneskin hanno ricevuto la prima recensione del loro nuovo album «Rush!», in arrivo il 20 gennaio, dal critico musicale di «Rolling Stone Usa» David Browne. E, si legge nella traduzione italiana, sono considerati «aspiranti salvatori del rock from Rome».

Viene elogiato il loro «senso per la fama e per la moda» e il riportare in auge l’attitudine libertina e appariscente che avevano le star del rock. «A partire dall’ep del 2017 “Chosen”, i dischi dei Måneskin sono diventati via via sempre più chiassosi e audaci. “Rush!” è il loro primo album cantato prevalentemente in lingua inglese ed è anche il più ambizioso, a partire dal numero di canzoni che contiene, ben 17» dice «Rolling Stone».

“Con la copertina di Rush abbiamo rappresentato la nostra percezione di quest’ultimo incredibile anno. La donna che salta sulle nostre teste sta a significare che quello che e’ accaduto avrebbe potuto farci paura e perfino schiantarci, ma c’e’ anche un lato buono, cioè che possiamo dare un’occhiata sotto la sua gonna! E’ da notare che ognuno di noi ha reagito in modo diverso a quel salto, così come abbiamo avuto reazioni diverse nel vivere questo anno pazzesco.” Queste le parole di Victoria.

Prosegue Damiano: “Come al solito abbiamo aspettato fino all’ultimo minuto per decidere il titolo, ma poi abbiamo scelto Rush perché esprime in un’unica parola quello che abbiamo vissuto. Con questo disco ho voluto mostrare il lato più umano di me, come non avevo mai fatto prima a causa delle mie insicurezze. Ma questa volta ho voluto focalizzarmi sui testi e sull’interpretazione per mostrare la mia crescita come autore.” Conclude Victoria: “Sono felice che ognuno di noi si senta pienamente rappresentato in questo disco. Abbiamo gusti diversi e le canzoni sono del tutto diverse l’una dall’altra, ma siamo riusciti a dare a tutte un’impronta comune.”

Rush! cattura perfettamente il senso di autenticità spontanea che rende uno spettacolo unico nel suo genere. I Måneskin dimostrano continuamente che gli emarginati meritano di divertirsi, e sono qui per dimostrarcelo.

Lista Brani

1 OWN MY MIND 3:11
2 GOSSIP 2:48 Tom Morello
3 TIMEZONE 3:02
4 BLA BLA BLA 3:04
5 BABY SAID 2:42
6 GASOLINE 3:41
7 FEEL 2:49
8 DON’T WANNA SLEEP 2:37
9 KOOL KIDS 2:43
10 IF NOT FOR YOU 3:12
11 READ YOUR DIARY 2:28
12 MARK CHAPMAN 3:40
13 LA FINE 3:20
14 IL DONO DELLA VITA 3:44
15 MAMMAMIA 3:07
16 SUPERMODEL 2:28
17 THE LONELIEST 4:07

ISCRIVITI A MUSICZONE


Top