EVERYTHING I THOUGHT IT WAS
Lanciato dall’ottimo singolo appena uscito Selfish, brano pop dallo stile inconfondibile scritto da Timberlake, Louis Bell (Taylor Swift, Post Malone), Cirkut (Maroon 5, The Weeknd), Theron Thomas, Amy Allen e prodotto da Timberlake, Louis Bell e Cirkut, il nuovo e attesissimo sesto album di inediti del cantautore, produttore e attore JUSTIN TIMBERLAKE; si intitola Everything I Thought It Was e arriva a 6 anni di distanza da Man Of The Woods.
ISCRIVITI A MUSICZONEDiciotto canzoni nelle quali vuole dare spazio a tutte le sue sensibilità artistiche. Ma alla fine l’anima dance piace più delle altre. Gli ci sono voluti oltre quattro anni di lavoro. Lunghe sessioni in studio che hanno prodotto circa cento canzoni. Un lavoro enorme che JT ha filtrato più volte, finendo per estrarre le 18 tracce che compongono Everything I Thought it Was (RCA Records/Sony Music), il suo sesto album.
È un disco lungo, in cui vuole dare spazio a tutte le sue sensibilità artistiche. Da quella più introspettiva ed emotiva, a quella più sexy e divertente. È un album pop, con qualche batteria trap, che attinge molto dall’immaginario anni Settanta della disco music. il nuovo album si presenta come un’autobiografia del recente passato dell’icona pop di Memphis. Canzoni che lui definisce «oneste». Una «prospettiva reale» di ciò che ha vissuto dal 2018 a oggi.
Justin Timberlake ha compiuto quarant’anni. È ormai un uomo maturo e come tale guarda con nostalgia alla sua gioventù. Forse anche per questo ha voluto rinfrescarsi la memoria, ricostituendo gli NSYNC. La (ormai) man band che tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila ha scalato le classifiche, vendendo oltre 70 milioni di dischi, si è ritrovata prima per pubblicare un singolo: Better Place (2023), il brano contenuto nella colonna sonora del film di animazione Trolls Band Together – in cui Justin Timberlake presta la voce a un personaggio. E poi hanno cantato ancora tutti e cinque insieme in Paradise, uno dei tre feat presenti nel nuovo album da solista di JT.
JUSTIN TIMBERLAKE è un artista poliedrico, cantante, produttore discografico, cantautore e attore. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 54 milioni di album e 63 milioni di singoli a livello globale, che si sommano agli oltre 70 milioni di dischi come voce principale degli *NSYNC. JUSTIN ha vinto 10 Grammy Awards spaziando tra i generi pop, dance e R&B, riconoscimenti arrivati anche grazie ai suoi album di successo da solista “Man of the Woods”, “The 20/20 Experience”, “FutureSex/LoveSounds” e “Justified” – oltre alle sue collaborazioni con Jay-Z. Ha accumulato oltre 23 miliardi di stream audio e video a livello globale e ha vinto anche 4 premi Emmy per le sue memorabili partecipazioni al “Saturday Night Live”. Sul grande schermo, ha prestato la sua voce al cartone animato Trolls della DreamWorks (il suo brano “Can’t Stop the Feeling!” tratto da Trolls è stato nominato come “Miglior Canzone Originale” agli Academy Awards del 2017) incluso il terzo capitolo “Trolls Band Together” uscito nel 2023.
Lista Brani:
- Memphis
- Fuckin’ Up the Disco
- No Angels
- Play
- Technicolor
- Drown
- Liar (featuring Fireboy DML)
- Infinity Sex
- Love & War
- Sanctified (featuring Tobe Nwigwe)
- My Favorite Drug
- Flame
- Imagination
- What Lovers Do
- Selfish
- Alone
- Paradise (featuring *NSYNC)
- Conditions