You are here

MusicZone – Harry Styles

HARRY’S HOUSE

“Harry’s House” è il titolo del terzo album di inediti di HARRY STYLES e arriva a 3 anni di distanza dal
precedente “Fine Line”.

ISCRIVITI A MUSICZONE


Le 13 nuove canzoni di ‘Harry’s House’ sono state registrate in diverse location, tra
Regno Unito, Los Angeles e Tokyo, dal 2020 al 2021 e sono state scritte dallo stesso HARRY insieme ai suoi collaboratori di lunga data Kid Harpoon, Tyler Johnson e Mitch Rowland. Il compito di lanciare questo nuovo disco è stato affidato all’ottimo singolo ‘As It Was’ che ha già raggiunto la Top 20 della classifica dei brani più suonati dalle radio italiane in una sola settimana di programmazione. Il relativo video ha già superato 55 milioni di visualizzazioni totali. ‘Harry’s House’ sarà disponibile sui seguenti supporti:
CD softpack con libretto 20 pagine;
LP gatefold vinile nero 180 grammi con busta interna stampata, libretto 12 pagine e cartolina HARRY STYLES arriverà in Italia per due concerti sold out – previsti originariamente all’Unipol Arena di Bologna e al Pala Alpitour di Torino a febbraio 2022 – che sono stati riprogrammati rispettivamente il 25 luglio
2022 a Bologna e il 26 luglio 2022 a Torino.

Classe 1994, HARRY STYLES è uno degli artisti inglesi più
interessanti e sorprendenti degli ultimi anni, capace di conquistare pubblico e critica grazie al suo straordinario carisma e alla sua sensibilità artistica. Dopo aver lasciato gli One Direction, Harry Styles ha fatto di tutto per dimostrare d’essere ambizioso e dotato del giusto bagaglio di conoscenze musicali. Il primo singolo da solista, nel 2017, è stata una ballata enorme, nello stile di Bowie o dei Queen: Sign of the Times. Altri artisti nella sua posizione sarebbero stati considerati insicuri o presuntuosi. Styles s’è invece calato con naturalezza nel ruolo della megastar gender e genre fluid, un gentleman del rock che passa dalle chitarre distorte al soul e scrive versi come: “So che hai paura perché sono un tipo aperto”. È un Mick Jagger per un’epoca, la nostra, più illuminata.

Il suo album di debutto solista “Harry Styles” è entrato direttamente al #1 di iTunes in Italia e in altri 83 Paesi (tra cui Regno Unito e Stati Uniti) ed è anche il disco più venduto nella settimana di debutto di un artista maschile inglese negli Stati Uniti. Il suo secondo album da solista, “Fine Line”, ha conquistato il doppio platino in Italia. Nel 2021 HARRY STYLES ha vinto numerosi riconoscimenti: “Fine Line” è stato premiato nella categoria “Favorite Pop/Rock Album” agli AMA (American Music Awards), come “International Album of the Year” ai Juno Awards e Harry ha vinto nella categoria “Best International Artist” agli ARIA Music Awards. L’artista ha poi aperto, con il singolo “Watermelon Sugar”, la 63° edizione dei Grammy Awards e ha vinto nella categoria “Best Pop Solo Performance”. L’album “Fine Line”, inserito da Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album, contiene 12 brani, tra cui le hit mondiali “Lights Up” (più di mezzo miliardo di stream e certificato oro in Italia), che ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify, “Adore You”(1,3 miliardi di stream e certificata oro in Italia) che ha conquistato la Top 3 della classifica Globale di Spotify e la Top 20 dell’Airplay radiofonico in Italia, “Falling” (più di mezzo miliardo di stream e certificata oro in Italia), “Watermelon Sugar” (2 miliardi di stream e certificata doppi platino in Italia) che ha raggiunto la Top 10 dell’Airplay radiofonico in Italia e primo singolo di HARRY STYLES ad aggiudicarsi la #1 della classifica Billboard Hot 100, e infine “Golden” (più di mezzo miliardo di stream e certificata oro in Italia) che ha raggiunto la Top 3 dell’Airplay radiofonico in Italia.

Col terzo album, Harry’s House, Styles Fa musica più elegante e raffinata, mantenendo una sensazione di calore e intimità. È musica levigata come quella degli Steely Dan e ha la generosità di un disco di Al Green o degli Yo La Tengo. Harry’s House è pieno di sintetizzatori e fiati, e spesso suona come un mix tra synth pop e R&B. Ascoltandolo, ci si aspetta che nei crediti spuntino i nomi di Greg Phillinganes e Rod Temperton al fianco di quelli degli storici collaboratori Kid Harpoon e Tyler Johnson.

In tutto il disco Styles canta in stile colloquiale e trasforma le storie d’amore in un dialogo tra pari che è pieno ora di speranza e ora di fragilità. Ha senso che Harry’s House esca mentre torniamo a goderci il caldo e le serate fuori casa. Questo disco è una brezza estiva.

ISCRIVITI A MUSICZONE


Top